28 Settembre 2020
news
Il Club Basket Frascati è alla vigilia dell´ inizio della stagione agonistica 2016/2017, un anno importante per la società castellana che tornerà a giocare il campionato di Serie C Gold dopo alcuni anni di assenza. Le prime due squadre a scendere in campo saranno l´Under 15 di coach Pasquinelli ed i senior allenati da coach Mocci , entrambe di domenica ed entrambe contro la Tiber. Ad esordire per primi saranno i ragazzi delle giovanili che alle 1130 ospiteranno i pari età della storica società romana nella tensostruttura di Viale Luigi Einaudi; la serie C, invece,  debutterà alle 18 al Pala Donati.
Il presidente Fernando Monetti è pronto per dare il proprio supporto a tutte le squadre del CBF che quest´anno scenderanno in campo: "Come ogni stagione siamo pronti ad iniziare. Anche quest´anno abbiamo molte squadre da seguire e molti giovani da valorizzare. Infatti la nostra mission principale rimane quella di formare nuovi giocatori e dare il nostro contributo nel diffondere questo sport. Proprio per questo abbiamo deciso di allargare la nostra attività anche nel territorio di Monte Compatri e della Casilina, la decisione di organizzare dei corsi di Mini Basket nel nuovo Palazzetto di Monte Compatri conferma la nostra volontà di diventare un punto di riferimento per chi vuole praticare basket nelle vicinanza del nostro territorio".

Il ritorno in Serie C Gold rappresenta un grande passo in avanti per la formazione dei giovani giocatori che compongono il roster della società castellana. "Affrontiamo questo difficile campionato con una squadra giovane: sei elementi della rosa sono del 2000 e l´età media della rosa è intorno ai 23 anni-spiega Monetti-. Un valore molto basso soprattutto se si tiene in considerazione il livello molto alto di questa categoria. Sono molte le squadre che possono ambire ai playoff, tra le favorite vedo Tiber, Formia, Civitavecchia e Fondi, un gradino più in basso secondo me ci sono San Paolo, Alfa Omega  e Sora".

C´è grande curiosità intorno a Darren Goodson, grande colpo di mercato messo a segno durante questa estate. "Darren è un giocatore con una struttura fisica importante - prosegue il Preseidente- e si è unito al gruppo quando ormai era già passata qualche settimana dall´inizio della preparazione, ci vorrà qualche giornata di campionato perché Darren raggiunga il top della forma".

Una parte importante della stagione che sta per iniziare spetterà al settore femminile, lo conferma lo stesso Monetti: "Dopo aver raggiunto le semifinali per l´A2 nella stagione passata, abbiamo deciso di prenderci una pausa con le senior. Questo non vuol dire che stiamo lasciando questa disciplina, al contrario abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione per presentarci con un progetto ancora più ambizioso nella prossima stagione. Ed il fatto di aver mantenuto tutti e 3 i gruppi Under è una conferma in questo senso".

La scorsa stagione è stata piena di soddisfazioni per il Club Frascati Basket. La speranza è che quella che sta per iniziare non sia da meno.



Fonte: Ufficio Stampa
Nickname




CLASSIFICHE
FOTOGALLERY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio