28 Novembre 2022
LA NOSTRA STORIA
percorso: Home

STORIA

LA SOCIETA'
La CBF Group è composta, oltre che dalla capogruppo Club Basket Frascati, anche dalle seguenti società:

-CBF Sharks Monteporzio SSDARL
-CBF Sporting Monteporzio SSDARL
-CBF Castelli Romani Centro Mini Basket ASD

La Club Basket Frascati Fondata nel 1981 ha anche una partecipazione al 50% nella Polisport Frascati SSDARL.

Il CBF Group attraverso le diverse società, vanta affiliazioni con:

C.O.N.I.
F.I.P.
F.I.P.A.V.
U.I.S.P.
A.S.I.
A.C.S.I.
F.I.S.R.
C.S.E.N.
F.I.G.



Il CBF Group è leader nella zona Sud -Est di Roma e dei Castelli Romani
Vanta circa 1.000 atleti e atlete nelle diverse discipline sportive praticate attraverso le sue società, quali il Basket e Mini Basket, la Ginnastica Artistica, il Pattinaggio Artistico il Volley e il Mini Volley di tutte le fasce di età sia nel femminile che nel maschile, a partire dai 4/5 anni fino ai 18 anni.

Effettua corsi per Mini Atleti nei diversi sport, avvalendosi di Istruttori e Allenatori tra i più qualificati,
tutti con patentino di abilitazione rilasciato direttamente dalle Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, per i vari livelli di istruzione e molti sono anche laureati in Scienze Motorie oltre ad aver conseguito "Master" e Abilitazioni anche come Preparatori Atletici e Personal Trainer.

Le strutture Sportive a disposizione del CBF Group sono tra le migliori in assoluto nella zona in cui opera, affidandosi anche ad accordi con diversi Istituti Scolastici sia pubblici che privati sempre finalizzati alla ricerca di un massimo sviluppo e diffusione delle discipline praticate nella propria zona di appartenenza :

Palazzetto dello Sport di Frascati ( Via di Vermicino )
Frascati Pallone Tensostatico adiacente al Palazzetto dello Sport ( Via di Vermicino )
Frascati Palazzetto dello Sport di Monte Compatri ( Laghetto )
Palazzetto dello Sport di Monte Porzio


La Società Club Basket Frascati disputa nel settore maschile il Campionato Regionale di serie C Gold e in quello femminile il Campionato di serie B con numerosissimi atleti provenienti dal proprio settore giovanile .
La Società negli ultimi anni ha sviluppato la" linea rosa" del femminile, dove ha creato un settore giovanile specifico sin dalla giovanissima età, dove le ragazze si allenano e giocano campionati F.I.P. tutti al femminile.
Nella prima squadra che milita nel Campionato di serie B, giocano atlete di rilevanza Nazionale ed Internazionale .

Infine anche nel settore giovanile maschile, dove negli scorsi anni il CBF vanta ben due fasi Interzona vinte e due Finali Nazionali consecutive, alcuni atleti sono stati convocati nelle Nazionali Italiane di categoria, nelle diverse selezioni regionali ( sia maschili che femminili ) segno indiscutibile della qualità impiegata nel costruire giovani talenti da parte del Club Basket Frascati.

Il gruppo CBF come sopra descritto non è solo Basket e Mini-Basket, ma attraverso le altre società e sempre con "brand" CBF vengono svolte con ottimi risultati sia numerici che sportivi le discipline sotto riportate e legate principalmente alle società che formano il gruppo :

Ginnastica artistica ( Club Basket Frascati e Polisport Frascati )
Pattinaggio artistico ( Club Basket Frascati e CBF Sporting Monteporzio )
Volley e mini Volley ( CBF Sharks Monteporzio )
Basket e mini Basket ( Club Basket Frascati, CBF Sporting Monteporzio e CBF Castelli Romani Centro Mini Basket )

Infine la Società si è specializzata anche nell'organizzazione di Centri Estivi, Corsi di Alta specializzazione e soprattutto di International Summer Camp , che svolge ormai con regolarità durante appunto il periodo estivo ( genericamente fine giugno e primi di luglio ) in strutture convenzionate e di primissimo livello alberghiero e sportivo .


Il Gruppo CBF oltre ad intrattenere ottimi rapporti con i diversi Comuni in cui opera, Roma, Frascati, Monte Porzio Catone e Monte Compatri, si occupa attraverso i " progetti speciali" di attività rivolte al sociale ed all'inclusione, intrattenendo rapporti di stretta collaborazione con Enti di primissimo profilo Etico, Sociale e Organizzativo, quali UNICEF Italia, ASL Roma 6, Università di Tor Vergata, Università La Sapienza, Mutirao APS, il Tetto Onlus, Chiesa Valdese, l'Isola che cè e I bambini delle Fate.


CBF Group, sempre in movimento e in crescita con progetti sul territorio e per il territorio che attraverso lo sport sia per tutti, che agonistico, rappresenta da oltre 40 anni un riferimento e un modello sia sportivo che sociale.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie