28 Settembre 2020
news
E sono quattro. Tante sono le vittorie del Club Basket Frascati dopo sette partite dal suo ritorno nel campionato di Serie C Gold. Sabato sera è arrivata la vittoria contro la Smit Roma Centro 84-77, due punti molto importanti perché hanno permesso ai ragazzi di coach Mocci di mettersi definitivamente alle spalle un inizio negativo che rischiava di segnare irrimediabilmente la stagione del CBF.

"Sinceramente speravo che l´alchimia che stanno mostrando i giocatori in queste ultime gare ci fosse fin dalle prime giornate. Ora in campo si vedono le qualità di questa squadra e non a caso stanno arrivando delle vittorie. - ci racconta un esigente Cristiano Mocci- Lavorare all´interno di una striscia vincente è più semplice perché ci dà tranquillità e ci permette di migliorare i vari aspetti del gioco. Rimaniamo focalizzati soprattutto sul lavoro difensivo, perché facendo bene in quella metà campo possiamo poi esprimere tutto il nostro potenziale offensivo".

Coach Mocci chiede molto ai suoi giocatori, non per mancanza di fiducia ma perché li stima sia singolarmente che come gruppo: "Questa squadra è formata da uomini che possono fare la differenza, ma non dobbiamo abbandonare la mentalità dello step by step. Non dobbiamo volare troppo in alto, dobbiamo concentrarci sulla salvezza che rimane il nostro unico obiettivo, finché non la raggiungeremo matematicamente non dobbiamo pensare ad altro"
Per chiudere Mocci ritorna sulle qualità del gruppo che sta allenando: " I valori di questi ragazzi si sono notati soprattutto nelle prime gare, anche se sconfitti sono usciti sempre a testa alta dal campo ed in settimana in allenamento non hanno mai mollato. Ora, anche se veniamo da quattro vittorie consecutive, non dobbiamo cambiare atteggiamento. Sono convito che i ragazzi risponderanno positivamente a questi successi. Perché ne sono convinto? Perché vedo il comportamento di chi sta giocando meno in questo inizio stagione. Si fa trovare sempre pronto anche se gioca pochi minuti e questo è il segnale che certifica il nostro momento positivo".



Fonte: Ufficio Stampa - ASD Club Basket Frascati
Nickname




CLASSIFICHE
FOTOGALLERY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio