29 Settembre 2020
news
Partita intensa, punto a punto. Pesa l’assenza di Bagnoli (ne avrà ancora per dieci giorni), mentre coach Cecconi può esultare per un Pierangeli in ottima forma.



IUL Basket Roma - Club Basket Frascati: 71-73

Parziali: 15-25; 31-42; 53-49; 71-73

Basket Roma: Galli L. 12; Martinelli 9; Maresca (c) 22; Scuderi 18; Galli A. 2; Cipollone ; Paganucci ; Gallerini 8; Gatti ; D’Amata ; Lucarelli . Coach Bongiorno Luciano.

Club Basket Frascati: Cupellini ; Monetti (c) ; Barucca 4; Serino 18; Valentini ; Cardone ; Albenzi ; Pierangeli 17; Cecchetti 17; Camillucci 17; Battistoni ; Mastrantoni. Coach Cecconi Rossella.


Mpv: Pierangeli (intervista)


Frascati ha portato a Ostia l’artiglieria pesante. Sei triple nel primo quarto, nessuna invece per Basket Roma, che va sotto di dieci punti. Coach Cecconi vede però i suoi lenti a tornare in difesa, e allora schiera una 2-3 che dà i frutti sperati, consentendo alla sua squadra di mantenere il vantaggio all’intervallo. Basse le percentuali al tiro per il Basket Roma: 40% dal campo e 31 punti in due quarti. Coach Bongiorno allora decide di usare la stessa difesa (2-3) di Frascati, che blocca i giocatori di coach Cecconi. Mettono a segno solo 7 punti nel terzo quarto (5 triple consecutive sbagliate), mentre Maresca e Scuderi lanciano il Basket Roma a più cinque (53-49), ribaltando il risultato. La partita è emozionante nell’ultimo quarto. Le due squadre si rispondono colpo su colpo. Ma con ad un minuto dalla fine si scatena Pierangeli. Prima la tripla che porta avanti di uno i suoi, poi un libero e due punti in penetrazione regalano la vittoria ai ragazzi di coach Cecconi.

Bagnoli, però, rassicura i tifosi: “Giocando interno, posso dare un’altra dimensione alla squadra. Ho subito uno stiramento in allenamento, ne avrò per altri dieci giorni. Con me, vedrete un’altra squadra. Aspettate ancora un po’”.

Primo quarto

Camillucci apre subito il fuoco dalla lunga distanza. Due triple per lui che portano Frascati sul 6 a 0. Maresca prova a dare la scossa, i giocatori di Frascati vanno ancora a segno con Cecchetti da tre punti e segnano il 14-5. Scuderi segna e subisce il fallo, ma Frascati continua a segnare da tre. Sei triple per Frascati nel quarto e 15 a 25.


Secondo quarto

Frascati parte nello stesso modo in cui aveva iniziato il primo quarto, con un la tripla, stavolta di Pierangeli entrato dalla panchina. 30 a 19. Il basket roma torna sotto con Scuderi, allora coach Cecconi schiera una 2-3 per cercare di ripartire in contropiede. Cecchetti e Camillucci ne approfittano e segnano due layup per il 38-25. Le squadre segnano a fatica e all’intervallo si chiude 31 a 42 per Frascati.


Terzo quarto

Coach Bongiorno decide anche lui passare a zona schierando una 2-3. Scelta giusta. Capitan Maresca (6 punti) e Scuderi (2) portano il Basket Roma ad un solo possesso di distanza. 45 a 48. Frascati invece si è spenta. Non segna per due minuti e Maresca allora porta avanti i suoi con il terzo jumoshot dalla media. Immarcabile. 10 punti punti per lui nel quarto e 53 a 49.

Quarto quarto

Barucca firma quattro punti per riavvicinare i suoi, ma Basket Roma ora è in ritmo, difende con aggressività e attacca con convinzione. È ancora Maresca a segnare due punti che danno il massimo vantaggio ai suoi 61-53. Bongiorno però perde la testa per dei contatti non fischiati su Maresca. Due falli tecnici e il coach di Basket Roma prende la via degli spogliatoi. Frascati si avvicina con Cecchetti, poi Camillucci riprende a segnare da tre e il punteggio dice 65 a 64. Ma è la giocata di potenza sotto canestro di Serino a portare Frascati in vantaggio. La partita ora è emozionante. Punto a punto. Sono però i canestri di Pierangeli (6 punti nell’ultimo minuto) a dare a Frascati la vittoria.
Nickname




CLASSIFICHE
FOTOGALLERY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio