31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Prima squadra
Blomberg col presidente Monetti
Un supercolpo di mercato, un vero e proprio crack. Il Basket Frascati del presidente Fernando Monetti annuncia di aver ufficializzato il tesseramento dello svedese Richard Blomberg, ala forte classe 1987 proveniente da un team scandinavo. «Si tratta di un interno di grande spessore che può anche uscire e giocare fuori dall´area - lo presenta Monetti -. Ha un buon tiro da tre punti, è un eccellente difensore e un grandissimo rimbalzista. Richard butta in campo in ogni partita tantissima energia: oltre ad essere un giocatore che lavora duramente dentro e fuori dal campo è anche un vero uomo spogliatoio. E´ stato un "regalo" che ci siamo voluti fare per dare la possibilità ai giocatori della prima squadra ed ai tanti giovani di allenarsi e vedere all´opera da vicino un giocatore di diverse categorie superiore. Richard è stato già visionato da diverse squadre di Lega Due: oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un fantastico ragazzo umile ed estremamente educato che fa della semplicità il suo punto forte. Si fa ben volere e nonostante sia da pochi giorni qui a Frascati, già tutti gli sono estremamente affezionati». La società tuscolana ha sfruttato al volo un´opportunità presentatasi e si è assicurata le prestazioni di questo grande giocatore almeno fino a fine stagione, poi si vedrà. Un atleta fantastico che rappresenterà una grande vetrina non solo per il club di Frascati, ma per tutto il movimento cestistico laziale. Risolte le questioni burocatriche, Blomberg sarà a disposizione di coach Nevio Ciaralli già per la gara di stasera (ore 20) al palazzetto dello sport di Vermicino contro il San Paolo Ostiense.
Segue la scheda dell´atleta:

Richard Blomberg

Data di nascita: 10.01.1987
Altezza: 202 cm
Peso: 101 kg
Ruolo: Ala Forte-Centro ( ma può giocare anche da 3 come ala piccola )
Squadre:
Alvik Basket (SWE2) 1994-2007, Uppsala Basket (SWE1) 2007-2010, Solna Vikings (SWE1) 2011-2012.
Alvik Basket:
Ha vinto la Scania Cup (Coppa Scandinava) oltre ad essere nominato All-Star nel 2001 vincendo anche il campionato. Nel 2002 è stato miglior marcatore della lega e nel 2005 si è posizionato invece al quinto posto con 15.8ppg. Sul finire della scorsa stagione ha aiutato la squadra in division 2 con 29.2 punti, 22.1 rimbalzi e 8.3 assist di media.
Uppsala Basket:
Il primo torneo prestagionale con Uppsala ha fatto registrare una media di 12 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. In campionato ha giocato molti minuti nella squadra che è stata in testa per quasi tutta la stagione. Uppsala ha poi vinto il KFUM-Championship e Richard è partito in quintetto in tutte le gare.
National Team:
E´ stato membro della nazionale U15.

Fonte: UFFICIO STAMPA
Nickname




CLASSIFICHE
FOTOGALLERY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio