28 Maggio 2022
news
Grazie ad un finale travolgente con un parziale di 18 a 0 negli ultimi 3´ e 50" la CBF Frascati conquista il quinto successo nel campionato di CGold continuando la serie positiva di vittorie della seconda metà del girone di ritorno.
Infatti Monetti e compagni hanno vinto 5 delle ultime 7 partite giocate risultando essere una delle squadre migliori di questo periodo di stagione.
Tornando alla partita di Aprilia la nota più importante è la crescita caratteriale del gruppo che per 36 minuti ha tenuto testa ad una squadra, quella pontina, che fino a quel momento aveva avuto delle percentuali stratosferiche da tre punti, 11 su 33 alla fine, che gli avevano permesso di entrare nell´ultima parte di gara in vantaggio di 5 punti, 78-73, senza che però i nostri perdessero lucidità e concentrazione. Minuto di sospensione chiesto dalla panchina di coach Martiri nel momento clou dell´incontro e squadra che esce con convinzione dal timeout e piazza un terrificante 18 a 0 frutto di un eccezionale 12/14 ai tiri liberi e di una difesa asfissiante che non ha permesso più conclusioni facili agli avversari. Nonostante ancora il gruppo non abbia completamente recuperato dagli infortuni, ancora fuori D´Angelo, Monetti e Triggiani con problemi alla schiena, Ramos Monteiro dolorante alle caviglie, il carattere e la convinzione dei ragazzi stanno invece crescendo e la prova di tutto il collettivo è stata meravigliosa: quattro in doppia cifra, Zivkovic 24, Chute 26, Triggiani 22, Okereke 17, il 75% ai tiri liberi, nessuna crisi contro il pressing molto duro degli avversari, importante in questa situazione la calma con cui Monetti e Monteiro hanno gestito la palla. Prossimo incontro casalingo sabato 20 gennaio contro il Vis Nova Roma, squadra che ha disputato lo scorso anno il campionato di B, e che punta ad un posto playoff per giocarsi di nuovo le chance di promozione. All´andata i nostri, privi di quasi tutti i senior infortunati, riuscirono a rendere la vita difficile ai romani anche grazie alla gagliarda prova dei giovani del vivaio CBF ma dovettero soccombere; in questa prima giornata di ritorno la squadra cercherà di riprendersi i due punti per salire di nuovo in classifica e vedere così allontanarsi le ultime posizioni.
visibility
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie