25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Under 14
Dopo aver iniziato a far conoscere alcuni dei protagonisti della squadra che sta affrontando con ottimi risultati la Serie C Gold, oggi cominciamo un viaggio all´interno del Club Frascati Basket. La quinta vittoria consecutiva dei senior c´è sembrato il momento giusto per approfondire tutto l´universo del settore giovanile, che rappresenta il vero propellente che alimenta i successi della prima squadra.
Da anni il CBF sta curando il proprio vivaio e sviluppando il proprio settore femminile affidandosi ad allenatori di comprovata esperienza sia nel campo agonistico che in quello dell´educazione. Uno di questi è Francesco Vento, che da anni calca i parquet del basket romano. Quest´anno coach Vento gestirà l´Under 14 maschile e l´Under 18 femminile. "Il primo concetto che vogliamo trasmettere alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi è che bisogna sempre superare i propri limiti" ci spiega Francesco Vento "per farlo cerchiamo di creare un ambiente corretto ma competitivo sia in allenamento che in partita. Cerchiamo di valutare le qualità di un gruppo ed in base al risultato cerchiamo d´iscriverli nei campionati dove potrebbero avere più difficoltà. Infatti abbiamo anche l´abitudine di giocare campionati sotto età, proprio per costringere i nostri ragazzi a dare sempre il meglio, questo perché in futuro gli servirà sia in campo che nella vita".
La scelta della società è quella di far competere le squadre in campionati di livello mettendo a dura prova sia le qualità tecniche che quelle morali dei propri giocatori, cercando di supportare il processo di maturazione dei ragazzi sia dal punto di vista sportivo che umano.
Per ora è tutto ma a breve arriveranno altri aggiornamento sul settore giovanile del Club Basket Frascati.




Fonte: Ufficio Stampa
Nickname




CLASSIFICHE
FOTOGALLERY
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio