Si terrà domani dalle 1630 alle 19 al Palazzetto di Laghetto (Comune di Montecompatri) la Festa del minibasket del CBF. Un evento che permetterà a molti bambini di socializzare avvicinandosi alla pallacanestro e che è stato fortemente voluto sia dal presidente Fernando Monetti sia che dai responsabili del settore minibasket Petra Prgomet, Mioara Done e Francesco Notte. Ed è proprio Petra Prgomet a spiegare come si svolgerà l´evento: "Abbiamo organizzato dei giochi che serviranno a far avvicinare alla pallacanestro i bambini che non l´hanno mai provata. Non lo facciamo per trovare dei nuovi campioni, ma perché crediamo che il basket sia lo sport ideale per poter educare i ragazzi. Attraverso l´insegnamento di questo sport possiamo trasmettere la responsabilità, l´impegno ed il rispetto dell´avversario, valori che risulteranno utili sia nella vita sportiva che in quella sociale". Il settore minibasket del CBF è in espansione, al momento gli iscritti sono più di 50 e si dividono in 3 gruppi suddivisi per fasce d´età (2006/2007; 2008/2009; 2010/2011) che si allenano sia al Palazzetto dello Sport di Vermicino che in quello di Laghetto. "L´obiettivo è quello di raggiungere un traguardo formativo e non agonistico- prosegue Petra Prgomet- vogliamo che i piccoli escano con i valori giusti a prescindere del loro talento cestistico. Pensiamo di star facendo un buon lavoro visto che il numero degli iscritti è in aumento e questo ci dà ulteriore motivazione".
Ricordiamo l´appuntamento di domani alle 1630 e vi consigliamo di non mancare perché il CBF ha in serbo una bella sorpresa.
Ricordiamo l´appuntamento di domani alle 1630 e vi consigliamo di non mancare perché il CBF ha in serbo una bella sorpresa.